Asi – Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca – 29 settembre 2024

Solarino (SR), 29 settembre 2024 – Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca

Il club ASAS ha celebrato la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca a Solarino (SR). Il club è stato ricevuto calorosamente dall’amministrazione Comunale di Solarino, che per l’occasione ha anche aperto il sito archeologico ‘Il Pozzo di San Paolo in Solarino’. L’evento si è concluso con un pranzo a base di prodotti tipici della zona.

Oltre cinquanta equipaggi hanno partecipato mostrando il significato di “Arte e Cultura in Movimento”.


Cari Soci,

Vi ricordiamo che la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca si terrà il 29 settembre 2024. Come sempre, il nostro club ASAS organizzerà una manifestazione per promuovere il motorismo storico. 

In allegato la lettera del presidente Asi, Alberto Scuro – settembre 2024. La lettera mette in evidenza l’importanza del motorismo storico e l’uso di carburanti alternativi. Buona lettura.

Asi-La Manovella-Set_2024-Lettera dal presidente


Siracusa, 18/09/2024
Cari Soci,
in occasione dell’annuale Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, indetto come sapete dall’Asi, del prossimo 29 settembre, ci ritroveremo, spero numerosi come sempre, a Solarino in Piazza Plebiscito in parco chiuso, collaborati dall’amministrazione del Comune, dalle ore 9:30 alle 13:30.
Come d’abitudine festeggeremo l’evento con un buon pranzetto presso il noto locale CUCINA PAESANA di Salvo Vita adiacente alla piazza.

Il pranzo prevede vari antipasti due primi, acqua e vino. Il costo per i Soci è di 10 euro a persona, mentre il Club si farà carico della differenza come d’abitudine. Per evidenti ragioni legate al ristorante, Vi prego di farci avere le adesioni in tempo utile e comunque non oltre il 25 settembre avendo cura di segnalarci eventuali intolleranze.
A presto Cari Saluti
Il Presidente