Ai Presidenti dei Club Federati ASI
Ai componenti del Consiglio Direttivo dei Club Federati ASI
A tutti i volontari che a operano nell’interesse di ASI
Loro Sedi
Oggetto: insediamento del nuovo CF e nomina dei Vicepresidenti
Caro Presidente, caro Amico, l’Assemblea Annuale dei Delegati ASI svoltasi il 15 aprile u.s. è stato un importantissimo momento di condivisione e di esercizio democratico della nostra vita associativa. La partecipazione dei club è stata tra le più alte mai registrate alle nostre Assemblee e questo mi porta a sottolineare il grande senso di appartenenza dei soci alla Federazione e quanto questo appuntamento fosse sentito da tutti di fondamentale importanza.
Io e tutti gli altri candidati eletti abbiamo avuto un ampio consenso da parte del corpo elettorale e questo aumenta la responsabilità che abbiamo di riuscire, a fronte di una società in continua evoluzione, ad individuare e percorrere la strada più opportuna per continuare l’attività di tutela e promozione del motorismo storico da sempre operata sui territori tramite i nostri club.
Ieri si è tenuta la riunione di insediamento del nuovo Consiglio Federale. Agnese Di Matteo e Ugo Gambardella sono stati da me proposti e dal Consiglio nominati come Vicepresidenti. Complimentandomi con loro, sono certo che mi affiancheranno al meglio nel compito che è stato loro assegnato. Giovanni Scagnelli è stato inoltre confermato nel ruolo di Tesoriere.
Ora riprenderemo il percorso iniziato nello scorso mandato all’insegna di quella credibilità, continuità e stabilità di governo che l’Assemblea ha chiaramente indicato come una priorità della nostra Federazione.
Con immutata stima e gratitudine per il grande lavoro che Tu, i club tutti ed i volontari svolgono quotidianamente in nome della Federazione, Ti invio i più cordiali saluti da parte mia e di tutto il Consiglio Federale.
Torino, 21/04/2023
Alberto Scuro
Presidente ASI